Attività

sicurezza_cantiere_lavoro

SICUREZZA NEI CATIERI

Piani di Sicurezza e Coordinamento in fase di progettazione (CSP) ed esecuzione (CSE) ai sensi D.Lgs 81/08 e suc.

Piani Operativi di Sicurezza

Piano di Montaggio Uso e Smontaggio ponteggi

direzione_lavori_cantiere

DIREZIONE LAVORI

Coordinazione appalti

Direzione ed assistenza al cantiere

Stati avanzamento lavori

Certificazione a regolare esecuzione

estimo

ESTIMO E ASSISTENZE

Perizie tecniche di stima

Relazioni ed assistenza rogiti notarili

Richiesta di destinazioni urbanistiche

icona_certificazioni_geometra

CERTIFICAZIONI

Attestazioni di prestazione energetiche (APE)

Abitabilita’/ Agibilità

Elaborato tecnico della copertura

Lo studio propone per i nostri clienti un insieme di servizi che garantiscono una completa assistenza a 360° dell’intervento edilizio.
Il pescoso di svolge in fasi:

Processo edilizio

1° FASE


Consulenza e progettazione, con particolare attenzione alla tipologia degli immobili per un attento studio degli interventi da eseguire sugli stessi. Assistenza alla scelta più idonea di impianti tecnologici, sistemi per il risparmio energetico, (fotovoltaico, pannelli solari, caldaie, boiler, impianti di nuova concezione), Assistenza alla scelta delle finiture (pavimenti, soglie, infissi, studio dei bagni, ecc..) oltre agli arredi.

Quantificazione della spesa complessiva dei lavori, ed eventuale assistenza per l’accesso al credito presso gli Istituti Bancari. Valutazione dei benefici delle opere di miglioramento per l’incremento del valore commerciale.

Formulazione di computi metrici estimativi, capitolati, piani di sicurezza (nel caso in cui è presente più di una ditta in cantiere, può essere svolta anche l’attività di sicurezza ai sensi della normativa sui cantieri Dlgs.vo 81/08 e s.m.i.) e appalto delle opere.

2° FASE


Pratiche per l’acquisizione di eventuali pareri ed autorizzazioni presso gli organi di competenza.

Direzione dei lavori e coordinamento delle maestranze, contabilità dei lavori eseguiti dalle ditte ed i relativi certificati di avanzamento e contabilità finale.

3° FASE


Fine lavori urbanistico tramite la presentazione delle relative pratiche agli Enti coinvolti, (Comune, vincolo idrogeologico, ausilio al collaudo strutturale, ecc..) nonché aggiornamento della situazione catastale presso l’Agenzia delle Entrate, eventuali riconfinazioni ecc.

4° FASE


Consulenza alla scelta dell’arredamento .Assistenza per la pulizia degli ambienti e la cura delle aree esterne ( giardinaggio, impianti irrigazione, impianti illuminazione, ecc.).